sabato 7 maggio 2011

"Piccola" riflessione ...


Oggi vorrei prendere in considerazione un argomento che, in questo periodo, sta facendo molto scalpore su YouTube.. ovvero l'invio di determinati PRODOTTI GRATUITI, ad alcune ragazze che fanno video sul Make-Up, da parte di qualche azienda cosmetica.
A mio parere è uno scempio.. finchè una persona fa dei video e viene pagata con qualche soldino perchè diventa partner (penso che sia il sogno comune di tutte quelle persone che mettono la propria faccia sul Tubo) va bene, però quando si parla di ricevere dei prodotti gratis, secondo me lì arriva la cavolata.
Penso che le uniche persone giustificate a ricevere tali cosmetici siano quelle che fanno di professione le MUA; infatti nel loro caso la situazione è simile a quella che succede tra i medeci e le case farmaceutiche che inviano dei campioni di prova per poi lanciarli sul mercato. E' ridicolo mandare valanghe di articoli gratis a delle ragazze che hanno fatto del Make-Up un semplice passatempo da condividere con il popolo della rete.
Inoltre ho notato che nell'ultimo anno molte persone che sono diventate "famose" sono cambiate in peggio montandosi parecchio la testa e facendo video spazzatura slavati, troppo commerciali e non veritieri. La mia avventura su YouTube è nata da circa 2 anni e mezzo ma da solo un mese ho iniziato a fare dei video... ho notato che la gran parte delle veterane italiane soprattutto della categoria Guru pensano di essere diventate "qualcuno" e si sono pure create un piedistallo di cartone sopra al quale si sono poste....... facendo dei video pessimi dove si vogliono far compatire per futili motivi spesso anche inventati sul momento (questo penso!), forti del fatto che hanno sempre dalla propria parte le solite persone senza una vita ed un cervello autonomo; è meglio avere idee e gusti propri e se si sbaglia è meglio farlo con la propria testa senza farci influenzare da nessuno!
Altre evidenziano la loro posizione sociale ed altre ancora si inventano terminologie astruse per farsi credere intelligenti, acculturate e sofisticate... a me tutto questo ostentare dà la nausea; sembra una presa in giro bella e buona per le persone che soffrono veramente: quelle che hanno malattie gravi, quelle che, avendo uno stipendio misero, non riescono ad arrivare a fine mese.... Trovo anche ridicolo la "nuova moda" che è stata lanciata qualche settimana fa in cui sotto il video di queste tizie, se si vota negativamente deve essere anche lasciata la giustificazione scritta (loro si parano il c**o dicendo che in questo modo possono capire dove sbagliano e dove si possono migliorare, ma in realtà rosicano a bestia!)... come se fosse un delitto esprimere un parere differente da loro quando invece è un diritto! Il voto è segreto.. e se prima o poi dovessero rendere pubblico il nome delle persone che spolliciano in rosso in un video, mi auguro che prevalga il coraggio individuale. E' impossibile piacere a tutti e non dico nemmeno che una persona non ci possa rimanere male nei confronti di voti e/o commenti negativi; però bisogna accettare tuttociò senza pretendere niente. Dal momento che fai video ti sei messo in gioco!
Infine, per quanto riguarda il mio piccolo posticino su YouTube, spero di far fare qualche risata spontanea alle ragazze che guardano i miei video =).
A presto, un bacio!

Giulia

2 commenti:

  1. Concordo pienamente con te stà diventando tutto scandaloso su youtube se prima far e veder video sul make up era un divertimento ora è diventato uno stress avvolte si ha anche paura a commentare perchè se non metti il commento che va bene anche alle oche o pecore che seguono il gregge e son senza cervello proprio, rischi di ricevere una marea di insulti solo perchè non sei magari d'accordo nel tipo di ombretto usato o se semplicemente esprimi una semplice opinione costruttiva! Dicono tutte o molte delle guru che le critiche servono ma quando gliele fanno costruttive le prendono come un offesa e rispondono sgarbatamente almeno una lo fa senza far nomi oltre al fatto che fa troppo la vittima ecc!!! Per non parlare poi di quelle che fanno vedere i miliardi spesi in trucchi cavolo ma ti rendi conto che le ragazze che ti guardano almeno la maggior parte comprano da essence perchè le altre marche son troppo care e tu vai a far vedere mac dior e marche stra costoseeeeee??? VERGOGNA!!! L'unica per me è Clio che è sempre rimasta con i piedi per terra e non aprofitta di noi che la seguiamo anzi è sempre onesta e sincera! Ti mando un bacio Giuly ottimo argomento! ^_^

    RispondiElimina
  2. Concordo con quanto hai detto in pieno! Anch'io ne ho le scatole piene del modo in cui stanno cambiando le cose su Youtube. Spesso mi sento presa in giro dalle guru, molte delle quali si sentono ormai delle vere e proprie star senza poterselo permettere...

    RispondiElimina